Ecco a voi “Le rose di settembre”
E' finalmente disponibile il docufilm che tanto ci ha emozionato.
Le rose di settembre sono più piccole rispetto a quelle della primavera. Sono segnate dalla calura e dalla tempesta. Ma sono altrettanto preziose perchè hanno il compito di ricordarci i colori della bella stagione quando giungerà l’inverno.
Con questo intento abbiamo raccolto i ricordi di alcuni dei nostri ospiti. I racconti sono organizzati attorno a temi o stagioni, ovvero dimensioni del vivere che ciascuno di noi incontra. Questo permette a chi guarda al docufilm di ritrovarsi e insieme di gustare la particolare bellezza di ogni “rosa”. Più che una carrellata di ricordi abbiamo cercato di evocare domande di senso, ribadite dalle performance artistiche che coinvolgono alcuni ospiti e che suggeriscono chiavi di lettura dei racconti.
Il docufilm dopo essere stato trasmesso quattro volte da Bergamo-TV e essere stato proposto ai ragazzi dei CRE della Diocesi di Bergamo, è stato il punto di partenza del nuovo progetto che vede coinvolti i ragazzi e le ragazze della scuola media inferiore I. C. Caroli.
Da oggi è disponibile cliccando il link qui sotto.
Fondazione Casa di Riposo Villa della Pace ETS
Via Conte Pino Zanchi, 10 – 24040 Stezzano