Adotta un pannello solare
Sostieni e partecipa al progetto per rendere eco-sostenibile la nostra stuttura
L’estate sta finendo come cantava il
ritornello di un tormentone estivo che
torna ogni anno.
Il tormento del caldo estivo non tornerà
l’anno prossimo, almeno a Villa della
pace. Via i ventagli perché abbiamo
realizzato l’impianto di climatizzazione .
Attenti al futuro del nostro piauaneta e
dei dei nostri nipoti per diminuire la
nostra impronta ecologica abbiamo
installato anche un impianto
fotovoltaico.
Per questo abbiamo bisogno del tuo
contributo. Un piccolo regalo per chi ha
fatto tanto per la nostra comunità e un
gesto concreto per l’ambiente.
Per donare
IBAN: IT35N0538753570000042312446
BPER filiale di Stezzano (Bg)
Causale: Adotta un pannello solare
L’erogazione liberale agli Enti del Terzo Settore è soggetta all’agevolazione della detrazione / deduzione consentita dalla normativa fiscale.
Anche un piccolo contributo, perché il mare è fatto di tante piccole gocce!
L’estate sta iniziando: è il tempo della festa, dello stare all’aria aperta e … del caldo. Il caldo appunto, ondate di calore che ci faranno sospirare e cercare frescura, magari all’ombra di un bosco montano, accanto a una bella cascata. Un disagio che si può trasformare in un piacevole diversivo.
Qui a Villa della Pace le cose sono invece più complicate. Il cambiamento del clima rende necessario adeguare la struttura. Le alte temperature nei nostri ospiti non provocano solo disagio, ma possono aggravare le condizioni di salute, soprattutto quella delle persone più fragili. Per questa ragione il cda ha deliberato per l realizzazione dell’impianto di climatizzazione. Ogni stanza e ogni salone godrà di una temperatura adatta e confortevole.
Siamo felici di aver raggiunto questo risultato, era doveroso.
Tuttavia non ci basta. Un impianto di climatizzazione ha un consumo notevole e una relativa impronta ecologica rilevante.
Abbiamo a cuore che il benessere di oggi non comprometta quello di domani. Come ogni bravo nonno anche i nostri ospiti preferiscono i nipoti, i giovani a loro stessi. Per questa ragione desideriamo fornire la struttura di pannelli solari. Renderanno sostenibile la struttura sia dal punto di vista economico che ambientale. Così saremo certi di lasciare un ambiente meno compromesso per le giovani generazioni!
Per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti coloro che ci hanno a cuore. Climatizzare la struttura è un grande investimento. Abbiamo bisogno di aiuto per realizzare l’impianto fotovoltaico. Ogni pannello ha costo di 500€.
Chiunque abbia desiderio di sostenerci con qualsiasi cifra desideri o possa basta un semplice bonifico presso BPER filiale di Stezzano (Bergamo) IBAN: IT35N0538753570000042312446 con causale “OBLAZIONE A FAVORE DELLA FONDAZIONE “CASA DI RIPOSO VILLA DELLA PACE” – ETS DI STEZZANO”.
Grazie per la vostra vicinanza e grazie a chi ci aiuterà a lasciare un mondo pulito ai nostri nipoti.
Fondazione Casa di Riposo Villa della Pace ETS
Via Conte Pino Zanchi, 10 – 24040 Stezzano